FOTO | Casal Velino: cavallo finisce in un torrente, provvidenziale intervento di salvataggio dei vigili del fuoco

L’animale non riusciva più ad uscire ed era in ipotermia

CASAL VELINO. Provvidenziale intervento di salvataggio di un cavallo da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania.

L’animale ieri sera, in seguito al cedimento dell’argine di un torrente, era finito in acqua e non riusciva più ad uscire fuori. Questa mattina è stato segnalato in uno stato di ipotermia ed ormai non riusciva più a muoversi. Immediatamente è scattato l’allarme ai vigili del fuoco i quali sono giunti sul posto ed hanno aperto una strada tagliando il canneto presente lungo il corso d’acqua nel punto di minore pendenza. Quindi con un imbrago sono riusciti a recuperare il cavallo.

Questo è stato poi restituito al proprietario. La vicenda si è conclusa con un lieto fine.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!