Prevenzione, diagnosi e cura del cancro della mammella: se ne parla a Vallo della Lucania

“La Breast Unit nel Cilento”


Il 17 marzo 2018 alle ore 8.30 presso la casa di Cura “Prof. Dott. Luigi Cobellis “ di Vallo della Lucania si terrà un evento scientifico accreditato per tutte le figure sanitarie che affrontano quotidianamente le problematiche relative alla prevenzione, diagnosi e cura del cancro della mammella .

La prima sessione sarà dedicata alle ultime innovazioni tecnologiche in tema di prevenzione clinica e strumentale , che permettano una diagnosi sempre più precoce rispetto alle metodiche tradizionali . Gli argomenti trattati nella sessione chirurgica riguarderanno le nuove acquisizioni della ricerca biomedica nella preparazione e nell’ utilizzo di strumenti di elevata tecnologia che possano permettere un trattamento sempre meno invasivo e più mirato della neoplasia stessa.

La sessione sulla terapia medica del cancro della mammella riporterà quello che la ricerca in campo oncologico medico ha permesso di ottenere finora e sempre più permetterà nel futuro: un trattamento estremamente personalizzato ( target therapy) della neoplasia stessa con farmaci intelligenti e con minimi effetti collaterali. Questo è il filo conduttore che seguiranno tutti gli specialisti coinvolti , rappresentanti di realtà senologiche all’ avanguardia in Italia come il prof. Mario Taffurelli, presidente dell’ Associazione Nazionale dei Chirurghi Senologi , nonché Direttore della Breast Unit del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna; interverrà anche , in collegamento via Skype, il prof. Antonio Giordano , Direttore dello Sbarro Institute della Temple University di Filadelfia , per comunicarci i risultati delle sue più recenti ricerche sul rapporto fra dieta mediterranea e cancro .

Il Convegno, per il quale sono stati concessi n. 7 crediti ECM, gratuito, è aperto alla partecipazione di un massimo di 100 iscritti.

Iscriviti alla nostra community su Facebook, Clicca qui


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.