Truffe agli anziani: tre persone nei guai

Numerose le truffe o le tentate truffe tra Salerno e la Piana del Sele

Gli uomini della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misure cautelari emessa dal Gip del Tribunale di Salerno nei confronti di 3 soggetti ritenuti responsabili di truffe ai danni di persone anziane o in stato di bisogno.

Si tratta di una donna di 38 anni di Eboli finita ai domiciliari, di un pensionato 71enne di Salerno e di un avvocato 46enne di Eboli, questi ultimi due sottoposti ad obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Le indagini sono partite dalla denuncia di una coppia di coniugi salernitani che avevano falsamente prospettato la possibilità di ottenere un indennizzo per un infortunio avvenuto decenni prima.

Gli anziani avevano consegnato 7500 euro a due indagati ma la pratica non fu mai avviata. Le indagini hanno consentito di accertare almeno altre 12 truffe tra Salerno città e la Piana del Sele; numerosi i tentativi di truffa.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!