AttualitàCilentoIn Primo Piano

Alfano: approvati tre progetti da inserire nella piattaforma i-TER Campania

Il costo totale è di circa 4,2 milioni di euro

Il comune di Alfano ha approvato tre progetti per un costo di ben 4,2 milioni di euro circa, puntando così ad ottenere dei finanziamenti con fondi regionali, nazionali e comunitari.

Nello specifico si tratta di “Riqualificazione e rifunzionalizzazione del campo di calcio sito alla località Mancelli” per 1,7 milioni di euro, “Completamento e rifunzionalizzazione della rete fognaria” per circa 1,3 milioni di euro e infine “Lavori di riqualificazione energetica edifici comunali” per 1,2 milioni di euro.

L’obiettivo dell’amministrazione, guidata dal sindaco Elena Anna Gerardo, è finalizzato all’inserimento della proposta progettuale nella piattaforma i-TER Campania, cioè una banca dati che consenta la mappatura e il monitoraggio dei progetti esecutivi cantierabili che potranno poi, eventualmente essere ammessi a finanziamento.

Con le opere che l’Ente ha candidato a finanziamento, si punta ad una crescita territoriale sia sotto il profilo ambientale, con i lavori di energia elettrica e alla rete fognaria, sia sotto il profilo sportivo, mettendo in funzione il campo da calcio, che potrebbe essere un punto di ritrovo e crescita per tanti ragazzi residenti nel comune.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it