Affare Fatto
AttualitàIn Primo PianoLocalitàVallo di Diano

Caggiano: approvato il progetto per la ” Strada rurale”

I lavori di miglioramento della strada rurale riguarderanno Fontana Caggiano, Grotticelle, Fabbricata, Bocca del Bosco

CAGGIANO. E’ stato definitivamente approvato il progetto ” Sistemazione strada rurale” per la messa in sicurezza di alcune fra le principali aree agresti del Comune.

I lavori, infatti, riguarderanno i punti nevralgici per le produzioni e le occupazioni tipicamente rurali; Fontana Caggiano, Grotticelle, Fabbricata e Bocca del Bosco saranno sottoposte a una riqualificazione specifica e dettagliata, mirata alla realizzazione, al miglioramento, all’ammodernamento e, laddove fosse necessario, al completamento delle infrastrutture indispensabili per le attività agricole, così da ridurre gli svantaggi che, da sempre, rappresentano una zavorra per le zone rurali e, nel contempo, valorizzare le risorse locali e potenziare le condizioni strutturali del territorio.

Il piano di lavoro rappresenta una spinta che cerca di sostenere e, insieme, accelerare la crescita delle produzioni legate al settore primario: l’attività agricola, secondo diversi studi, svolge un ruolo multifunzionale in termini di ricchezza, diversità di paesaggi, di prodotti alimentari e di retaggio culturale e naturale, ed è necessario promuoverne le potenzialità.

Il progetto, che rientra nel Piano Triennale del Comune, è stimato per circa 350 mila euro.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito