Salento Comune cardioprotetto: arrivano i defibrillatori

Previsti anche dei corsi per insegnarne l’utilizzo

SALENTO. Il Comune acquisterà due defibrillatori per garantire più sicurezza sul territorio comunale.

L’iniziativa era già stata annunciata dal primo cittadino Gabriele De Marco nel novembre scorso. Obiettivo del Comune era quello di garantire la presenza di apparecchiature salvavita da utilizzare in caso di emergenza.

Ora la giunta comunale ha approvato l’atto formale per l’acquisto: uno dei due defibrillatori semiautomatici sarà posizionato stabilmente nella frazione Fasana, zona particolarmente frequentata dove insistono anche gli uffici posali. Il costo complessivo è di 2200 euro. Il Comune di Salento organizzerà anche dei corsi gratuiti per insegnare l’utilizzo dei defibrillatori.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it