AttualitàCilento

Perdifumo, meno discrezionalità nella scelta degli scrutatori: minoranza chiede approvazione di un regolamento

La proposta: la scelta ricada sui disoccupati

PERDIFUMO. Una scelta degli scrutatori equa, che favorisca la turnazione e soprattutto la scelta dei disoccupati. E’ quanto chiede il consigliere comunale di minoranza del comune cilentano Nazario Matarazzo.

Attraverso una nota inviata al primo cittadino Vincenzo Paolillo, viene chiesta la cconvocazione di un consiglio comunale che abbia ad oggetto appunto l’approvazione di un regolamento per la nomina degli scrutatori.

Ad oggi, infatti, è previsto che sia la Commissione Elettorale a scegliere con discrezionalità gli scrutatori da un’apposito albo. Ciò, secondo Matarazzo, “non riesce a garantire una piena turnazione e non prevede criteri di selezione legati alle condizioni economiche ed occupazionali”. Di qui la richiesta all’Ente di adottare delle regole, come già fatto da altri comuni, affinché gli scrutatori siano sorteggiati tra soggetti con difficoltà economiche o comunque inoccupati, prendendo in riferimento anche i dati Isee.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!