Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Tre milioni di euro per il “Parmenide” di Ascea Marina

Approvato il progetto per le opere

Nelle scorse settimane la giunta comunale di Ascea, ha dato il via libera alla proposta di miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti dell’edificio scolastico alla frazione Marina, approvando un progetto definitivo- esecutivo relativo alle opere.

L’amministrazione della località cilentana, guidata dal primo cittadino Pietro D’Angiolillo, ha posto al centro dei propri obiettivi l’adeguamento delle strutture scolastiche, ai bisogni dell’infanzia, alle disabilità e alla parità di genere; sulla scorta di questi principi ha approvato il miglioramento e l’adeguamento del plesso scolastico con una spesa che ammonta a poco più di tre milioni di euro.

L’intento del Comune allo stato attuale è quello di intervenire sugli edifici scolastici situati nella frazione di Marina, nello specifico la scuola media inferiore e la scuola primaria, sede dell’Istituto Comprensivo Parmenide, con lo scopo di sviluppare infrastrutture di qualità, affidabili, sostenibili e resilienti per supportare la crescita e il benessere degli individui. Nel frattempo  è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica che verrà successivamente finanziato dal POR 2014/2020 .

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it