AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: definiti gli orari di apertura della biblioteca comunale

Sarà aperta dal lunedì al venerdì

La biblioteca comunale finalmente aperta. Dopo le molteplici richieste da parte dei cittadini, il comune di Agropoli, guidato dal sindaco Adamo Coppola, ha comunicato gli orari di apertura del servizio.

Sarà possibile visitare la biblioteca e consultare il patrimonio librario il lunedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Collocata in via Pisacane n.11, al secondo piano del Palazzo Civico delle Arti, a pochi passi dal porto turistico, dopo il trasferimento dai locali di Viale Europa, la biblioteca dispone di centinaia di libri di ogni genere, molte dei quali donati dalla comunità agropolese.

Per l’accoglienza al pubblico, è stato formato un gruppo di ragazzi del servizio civile nazionale, che ha catalogato ed etichettato i libri, in attesa che venga sottoscritta una convenzione con l’Auser, l’Università della Terza età ed il tempo libero, supporto completamente gratuito.

Prossimamente sarà possibile ricercare un libro anche da casa attraverso la catalogazione digitale.

La biblioteca comunale di Agropoli è stata istituita nel 2000; inizialmente si trovava in locali comunali di viale Europa, poi è stata dismessa fino a pochi giorni fa.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it