Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Piaggine, emergenza trasporto per i dializzati: appello ai giovani

“Ammalati hanno difficoltà a raggiungere le strutture sanitarie”

PIAGGINEL’associazione di volontariato dei Quattro Comuni di Piaggine, Soccorso Sociale Onlus, invita i giovani a dare la propria disponibilità ad effettuare il servizio di volontariato per trasporto dialisi.

Ciò in virtù delle difficoltà che tali persone incontrano per raggiungere le strutture sanitarie. Il servizio sarà corrisposto con un rimborso spese.

«Alcuni dializzati sono diversamente abili e per poter ottemperare efficientemente all’espletamento del servizio dialisi è necessario che i volontari impegnati nel trasporto siano inferiore a 50 anni – spiega Vincenzo Marra, presidente dell’associazione». «Il servizio dialisi, estremamente utile e delicato, lascia grosse soddisfazioni al volontariato perché compie un azione di bontà», conclude.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it