Padula, protocollo d’intesa tra ordine dei commercialisti e liceo Pisacane

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro

L’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina ha sottoscritto un protocollo con il liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Padula con lo scopo di dare agli studenti la possibilità di ampliare le loro conoscenze nell’ambito dei percorsi previsti dall’alternanza scuola – lavoro.

A sottoscrivere l’accordo, presso il liceo padulese, sono stati la dirigente scolastica Liliana Ferzola ed il presidente dell’Ordine dei Commercialisti Nunzio Ritorto.

“Gli studenti – ha dichiarato il presidente Ritorto – avranno la possibilità, attraverso una serie di incontri che si terranno a Teggiano presso la nuova sede dell’Ordine, di poter conoscere tutto ciò che é necessario fare per poter dare vita ad una impresa. Grazie ai professionisti, iscritti al nostro Ordine e che hanno dato la loro disponibilità, saranno affrontate tutte le tematiche legate ai passi da compiere per poter “fare impresa”. Noi crediamo molto in questo tipo di attività extrascolasitica perché consente agli studenti di conoscere da vicino e concretamente il nostro lavoro e possono poi fare una scelta consapevole del percorso di studi da intraprendere all’università”.

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Sostieni l'informazione indipendente