AUDIO | Turismo, anno dei record per la Campania. Matera: grande impegno per Cilento e Vallo di Diano

Ecco le iniziative messe in campo

Dopo il periodo di crisi che ha interessato tutto lo Stivale ed in particolar modo il Meridione, il 2017 è stato l’anno dei record di l’afflusso turistico per la Campania. La Regione ed in special modo l’assessorato al turismo retto da Corrado Matera ha messo in campo una strategia che ha sembra aver dato i suoi frutti.

Integrazione territoriale, rete e comunicazione, queste le tre chiavi utilizzate dall’assessore Corrado Matera per uniformare l’interio territorio. Nella scorsa stagione estiva i turisti hanno potuto raggiungere il territorio cilentano  attraverso il Freccia Rossa di Trenitalia o attraccare nei porti con il Metrò del Mare. Si è posto l’accento sul patrimonio enogastronomico rappresentato dalla dieta mediterranea senza dimenticare i sentieri dell’anima.

 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!