FOTO | Inaugurata la casa museo intitolata a don Francesco Crispino

Si trova nella frazione Lentiscosa

E’ stata inaugurata a Lentiscosa la Casa Museo intitolata a don Francesco Crispino, parroco nel borgo del Maracuoccio dal 1953 al 1968. La Casa Museo è stata ideata e allestita da Gerardo De Luca, ex impiegato delle Poste e promotore della storia della propria terra.

All’interno si posso ammirare cimeli storici risalenti a tanti tanti fa. «Per non perdere la memoria – ha dichiarato De Luca nel corso dell’inaugurazione – ho cercato di fare questo museo per lasciare ai giovani quella che è stata la storia dei nostri avi». Alla cerimonia era presente il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta; l’assessore alla Cultura, Teresa Esposito; l’assessore alla Pubblica istruzione, Vincenza Perazzo.

«Siamo vicini a tutte le iniziative culturali che nascono nel nostro Comune – sottolinea l’assessore Teresa Esposito -. La Casa Museo di Lentiscosa è un tassello importante che va ad aggiungersi ai percorsi storici e artistici da valorizzare nelle nostre frazioni».

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente