Attualità

“Un Magico Natale… nel Cilento”: musica e cinema al cineteatro Parmenide

Ecco le prossime iniziative

Vince Esposito

2 Gennaio 2018

Ecco le prossime iniziative

Ricco cartellone di spettacoli musicali e proiezioni cinematografiche in programma nel periodo natalizio presso il cineteatro Parmenide della Fondazione Alario per Elea-Velia di Ascea, a cura dell’associazione giovanile “SMAK” di Stella Cilento e l’organizzazione “Fantomatti” di Fausto Catino e Antonio Papa.

Dopo l’esordio del 28 dicembre con l’esibizione del gruppo di musica popolare “A voce d’o popolo” e la presentazione del film del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni dedicato alle aree marine protette, il 30 dicembre, alle 21:00, è la volta degli “Scannapieco Bros”, con il concerto “Christmas Jazz”.

Accompagnati dalla calda voce di Simona De Rosa – cantante di origini napoletane, stabilitasi negli Stati Uniti – dal piano di Michele Di Martino e dalla batteria di Luigi Del Prete, i due fratelli Scannapieco, Daniele sassofonista e Tommaso contrabbassista, fiore all’occhiello del jazz salernitano, hanno allietato gli spettatori con le loro sonorità vivaci e ricercate, dal ritmo veloce ed elaborato, in cui trionfano “movimento” ed “energia”.

Conoscenza della tradizione e uso del linguaggio moderno fanno dei fratelli Scannapieco – figli d’arte, originari di Campagna, attivi in ambiente campano, italiano e internazionale – dei musicisti eclettici, capaci di esprimere concetti musicali, talvolta articolati e complessi, sempre in modo semplice e con efficace impatto comunicativo.

Il cartellone “Un Magico Natale… nel Cilento” continua con l’apertura del nuovo anno.

Dall’1 al 3 gennaio, per tre spettacoli al giorno (17:00 – 19:00 – 21:00), proiezione del film “Poveri ma RICCHIssimi”, la commedia italiana di Fausto Brizzi, con Christian De Sica ed Enrico Brignano, sequel del cinepanettone del 2016 “Poveri ma ricchi”: dopo aver sperperato i cento milioni vinti alla lotteria ed essere ritornati a Torresecca, in Ciociaria, i Tucci recuperano il denaro che credevano perso e si mettono in testa di chiedere l’indipendenza di Torresecca e far diventare la loro cittadina un paradiso fiscale. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un principato a conduzione familiare con un leader bifolco e spettinato, “povero” di affettazione, ma “ricco” anzi “ricchissimo” di denaro.

A chiudere le festività natalizie, la proiezione di “Justice League”, dal 5 al 7 gennaio, per tre spettacoli al giorno (17:00 – 19:00 – 21:00): nel film – ispirato all’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics creato da Gardner Fox – Batman e Wonder Woman reclutano Flash, Aquaman e Cyborg per fronteggiare la minaccia del perfido alieno Steppenwolf e del suo esercito, che intendono distruggere la Terra.

Per informazioni: Antonio 348 2585731 – Fausto 348 3892159 – Vincenzo 345 4237327

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Sapri celebra l’assegnazione della Bandiera Blu: riconoscimento importante per la cittadina del Golfo

Un riconoscimento che attesta la località turistica di Sapri tra le migliori d'Italia

Ponte di Caiazzano, tra Padula e Sassano. Lavori al via il 2 luglio: lo conferma la Provincia

Completata la condotta di bypass per la rete idrica gestita da Consac e sono iniziati i pali di fondazione delle spalle del ponte

Postiglione, Comune in Crescita: tra opere realizzate e nuovi progetti in cantiere. Il bilancio dell’amministrazione Cennamo

Tra i progetti avviati, l'iter per acquisire la Caserma e quindi di predisporre e avviare tutti gli interventi di recupero, miglioramento e ristrutturazione dell'edificio

Convergenze, parte l’offerta mobile: piena integrazione tra internet, tv, telefonia ed energia

SIMON nasce per completare l’ecosistema di Convergenze, si propone come soluzione mobile che mancava per chi desidera avere un unico interlocutore che possa offrire un’esperienza completa, semplice e conveniente

Sport e Periferie 2025: Casal Velino candida l’impianto sportivo comunale “Ardisani”

Il nuovo avviso darebbe la possibilità al Comune di realizzare l'intera riqualificazione degli impianti sportivi siti in loc. "Ardisani"

Antonio Pagano

30/06/2025

Torna alla home