Caseificio Colle Bianco
Global

Strade Provinciali: da domani scattano i limiti di velocità

Si viaggerà ad un massimo di 50 km/h

Con Ordinanza n. 143 dell’11/12/2017 la Provincia di Salerno ha istituito, a partire dal 1° gennaio 2018, il limite di velocità a 50 Km orari sulle strade di sua competenza, a meno della SP 430 (Cilentana) e SP 417 (Aversana), dove restano in vigore i limiti attualmente indicati.

Pertanto tutte le categorie di veicoli saranno tenute a rispettare tale limite di velocità.

A motivare il provvedimento c’è la condizione delle arterie, alcune delle quale presentano situazioni di pericolo, aggravate dalle basse temperature ed i rischi di ghiaccio o neve sulla carreggiata.

Considerato che l’Ente provinciale non ha la possibilità di intervenire per la manutenzione di tutte le strade per mancanza di fondi e personale, si è deciso di limitare la velocità sulle arterie al fine di garantire la pubblica incolumità di chi le percorre. Il provvedimento vale per tutte le categorie di veicoli.

Tags

13 commenti

  1. I limiti sono assolutamente ridicoli.
    Rendessero le strade sicure, piuttosto.
    Incapaci.

  2. I soldi per controllare chi non rispetta i limiti ci Sono? E fate uscire anche i soldi per la manutenzione!

  3. È assolutamente un provvedimento vergognoso; guidare a 50 km orari, è come stare fermi!

  4. Solita politica che sa solo mettere le mani in tasca ai cittadini normali incapaci di risolvere i problemi che schifo

  5. A questo punto nn so definirvi, nn vi manderei nemmeno a pascolare le pecore…. Incapaci, ridicoli e ciucci…

  6. Mi rivolgo a chi ha messo questo codice, venga lui a guidarci sulla strada e si renda conto. I cittadini pagano la tassa automobilistica positivamente per guidare liberi sulle strade, non per essere multati per colpa di voi porci e incapaci, che nemmeno le capre siete in grado di pascolare.

  7. Fino ad un limite di soli 70km orari si viaggia sicuri e tranquillo. A 50km orari ho visto gente in coda SCLERARE e fare sorpassi azzardati. Questo per me non è aumentare la sicurezza ma è solo autorizzare a fare cassa. BUGIARDI VERGOGNATEVI!!!!!

  8. Reagiamo… compriamo mazze da baseball e andiamo in Provincia a parlare con Canfora….

  9. A questo punto è meglio andare per la vecchia tratta almeno li ti diverti non ti addormenti

  10. Ma non li avevano tolte le province ? Allora ci prendere per culo come sempre. Peccato che adesso ci sono le elezioni ed ancora ci sono tanti ztronzi che si lamentano per i limiti di velocità però vi continuano a votare.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito