Vallo della Lucania: interventi per la sicurezza dei pedoni in via Badolato

Interventi in un’area prossima a scuola e auditorium

VALLO DELLA LUCANIA. Via libera ad interventi per garantire più sicurezza in via Badolato. Si tratta di un tratto della SS18, attualmente percorsa quotidianamente da numerosi pedoni, in particolare studenti che frequentano i plessi scolastici degli istituti superiori. Inoltre, in occasione di manifestazioni e spettacoli che si tengono presso l’auditorium De Berardinis, che sorge quasi alla fine di via Badolato, la strada si presenta pericolosa per chi la percorre a piedi.

Di qui la decisione dell’amministrazione comunale di approvare un atto di indirizzo agli uffici competenti al fine di disporre degli interventi che puntano ad evitare pericoli per i molteplici fruitori dell’arteria. In particolare si provvederà a realizzare opere di viabilità pedonale. Ciò sarà possibile sfruttando fondi derivanti da una revisione dei mutui assunti dal Comune e grazie anche all’accordo, già raggiunto con alcuni privati, che cederanno volontariamente porzioni di aree dove sarà possibile intervenire.

Interventi simili verranno garantiti anche in via Della Gatta nella frazione Massa.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!