Gold Metal Bank
Cilento

Sapri: assegnato il Premio del Sorriso

Tre i riconoscimenti a personaggi che si sono distinti per attività di solidarietà

Sono stati consegnati ieri, sabato 23 dicembre, i riconoscimenti del Premio del Sorriso. Esso viene attribuito a personaggi che si sono distinti per i valori di professionalità, disponibilità, generosità e garbo, virtù essenziali per chi opera quotidianamente a contatto con la sofferenza.

L’iniziativa è organizzata annualmente da CittadinanzAttiva, Tribunale per i diritti del malato, con il patrocinio del Comune di Sapri.

L’evento è intitolato a Michele Russo, uno dei pionieri del Tribunale del Malato.

Tre i premi consegnati: il premio speciale alla sensibilità animalista è stato conferito alla memoria di Serena Natale; altro premio speciale alla solidarietà cristiana è andato a don Andrea La Regina, mentre il premio principe è stato consegnato ad una emozionata Antonella Lettieri ed al marito Bartolomeo Passarelli, fondatori della “Raffaele Passarelli Onlus” . Significativo l’intervento di don Andrea, che in conclusione di serata ha confermato la sua straordinaria attenzione ai bisogni degli ultimi, rendendosi disponibile a collaborare con i referenti territoriali di Cittadinanzattiva, già dal prossimo febbraio, al progetto da tempo auspicato di una mensa per i poveri nel nostro territorio. Gli interventi musicali di Emanuele Montesano e Domenico Anastasio hanno conferito particolare piacevolezza all’evento, cui hanno partecipato anche il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, ed il consigliere delegato alle politiche sociali, Agostino Agostini.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it