AttualitàCilentoIn Primo Piano

Pisciotta: riparte l’iter per l’approvazione del Puc

“Ecco i motivi del provvedimento di revoca”

PISCIOTTA. Nel novembre scorso, dopo un’infinità di polemiche, l’amministrazione comunale guidata da Ettore Liguori, ha ritirato la delibera relativa all’adozione del Puc, riavviandone l’iter di formazione del Piano Urbanistico.

Soddisfazione per questo è stata espressa dall’opposizione che da tempo chiedeva un atto del genere. L’amministrazione comunale, ora, fa chiarezza sulla vicenda e tra le righe nega di essere stata in qualche modo influenzata dalle polemiche; si fa invece riferimento a questioni formali. “La procedura – si legge in un avviso pubblico dell’assessore all’urbanistica Antonio Greco, del Rup Marcello Saturno e del sindaco Ettore Liguori – era stata sospesa in virtù della volontà dell’Ente Parco di aggiornare il proprio piano il cui effetto è sovraordinato rispetto a quello comunale. Ad oggi, non essendo prevedibile la tempistica ed essendo stati fissati dalla Regione i termini ultimi per l’adozione e l’approvazione dei piani urbanistici comunali (2018 e 2019) è stato riavviato l’iter di formazione confermando i contenuti del Piano Preliminare già a suo tempo approvato”.

“L’amministrazione comunale – si legge nella nota – ha inoltre fornito ulteriori indirizzi programmatici ai progettisti”. Alla luce di ciò, concluso il lavoro tecnico di riedizione del Puc, verranno riaperti i termini per la presentazione delle osservazioni.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!