Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

San Mauro Cilento, approvato il progetto per la ristrutturazione del campo sportivo

Previsto un progetto da 863mila euro

SAN MAURO CILENTO. Il comune cilentano sarà presto dotato di un impianto sportivo all’avanguardia con servizi e attrezzature. La giunta comunale, guidata dal sindaco Carlo Pisacane, ha infatti approvato il progetto definitivo per i lavori di rifacimento dell’impianto sportivo comunale. Prevista una spesa di circa 863mila euro: 650mila per i labori e 213mila come somme a disposizione. L’opera verrà finanziata con i fondi messi a disposizione dal Ministero dello Sport e gestiti dal Coni, cui l’Ente ha chiesto un finanziamento e attende di conoscerne l’esito.

L’intervento permetterà non solo l’adeguamento e l’ammodernamento dell’impianto sportivo ma di realizzare un vero e proprio polo dedicato allo sport e al tempo libero.

L’attuale campo, infatti, verrà adeguato con la realizzazione del manto in sintetico, una tribuna da 496 posti a sedere (tutti coperti) e impianto di illuminazione; saranno inoltre ristrutturati gli spogliatoi esistenti e realizzati servizi a disposizione del pubblico locale ed ospite. Gli interventi, però, non finiscono qui: alle spalle del campo principale, infatti, verrà realizzato in sintetico anche il campo di Calcio a 5. Infine, è prevista un’area giochi per i più piccoli.

Il comune cilentano potrà così avere a disposizione un’impiantistica sportiva all’avanguardia, conforme a tutte le disposizioni in materia e al regolamento della Lnd. Una buona notizia per tutti gli appassionati di calcio e non solo.

Tags

Ti potrebbero interessare