Moio della Civitella: convenzione per tirocini tra Ente e Università

Protagonista il Dipartimento di Scienze Aziendali

Il comune di Moio della Civitella, guidato dal sindaco Enrico Gnarra, ha dato il via libera alla firma di una convenzione trasmessa dall’università degli studi di Salerno, per lo svolgimento di attività di tirocinio di formazione e di orientamento al lavoro, disciplinante l’attività dei tirocinanti ed il rapporto di collaborazione tra l’Ente e il Dipartimento di Scienze Aziendali (Management & Innovation System).

Quest’ultimo, al fine di agevolare le scelte professionali tramite la conoscenza diretta del mondo del lavoro, promuove e tutela il tirocinio formativo, ovvero un periodo di formazione svolto presso datori di lavoro pubblici o privati, non costituente rapporto di lavoro.

Tale iniziativa non comporta oneri di spesa a carico di questa Amministrazione, nemmeno per quanto riguarda gli oneri assicurativi, in quanto questi saranno interamente a carico dell’Università. Durante lo svolgimento del tirocinio l’attività di formazione ed orientamento sarà seguita e verificata da un tutore designato dal soggetto promotore in veste di responsabile didattico-organizzativo e da un responsabile aziendale, indicato dal soggetto ospitante.

Ti potrebbe interessare anche