Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Domenico Di Luccia
    Sanità a Castellabate: riaprono gli uffici Scelta e Revoca e sportello Ticket al Saut
    14 Maggio 2026
    Studenti "Sacco" Sant'Arsenio
    Premio Banca d’Italia: gli studenti dell’ITE “Sacco” di Sant’Arsenio trionfano con l’e-book “Smart Money, Smart Life”
    14 Maggio 2026
    Castanicoltura in Cilento, è allarme rosso: l’insetto killer torna a colpire e il maltempo flagella i raccolti
    14 Maggio 2026
    Intitolazione Palinuro
    Palinuro, la Lega Navale intitola la sede a Mauro Cammardella e Mauro Tancredi: un’eredità di coraggio e solidarietà
    14 Maggio 2026
    Campania, confermate 20 Bandiere Blu: il commento di Mario Casillo
    14 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, arrestato 43enne con una pistola modificata nel quartiere Mariconda
    14 Maggio 2026
    Polizia
    Stretta sulla sicurezza: Daspo Urbano a Capaccio e Casal Velino. A Salerno stretta sui parcheggiatori abusivi
    14 Maggio 2026
    Dispersi Camerota
    Disavventura nel Cilento: ottantenne si perde sul sentiero a Camerota, salvata dai Carabinieri
    14 Maggio 2026
    Ladro
    Furto a Buonabitacolo: azienda edile svaligiata nella notte, caccia ai malviventi
    14 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte di Gerardo D’Alessandro: la comunità di Battipaglia in preghiera in attesa dell’autopsia
    14 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Travolta e uccisa da un camion, la nipote: vogliamo giustizia

La donna aveva 78 anni

Katiuscia Stio
02/12/2017 9:00 AM
Condividi

La donna aveva 78 anni

SANT’ANGELO A FASANELLA. Annamaria Madaio, 78 anni, è deceduta sul colpo dopo essere stata travolta da un furgone mentre il conducente, M.P. 30 anni, effettuava la retromarcia.

È successo nella tarda mattinata di ieri, a Sant’Angelo a Fasanella. Il conducente del furgone della Planet Beverage, di Capaccio Paestum, dopo aver effettuato delle consegne ad un negozio di alimentari, era risalito sul mezzo per prendere dei documenti. Nel fare retromarcia ed avvicinarsi all’ingresso del locale, ha investito la donna che stava attraversando la strada. Avvertito il forte impatto, è sceso dal mezzo e resosi conto della fatalità ha dato l’allarme.

Sul posto sono giunti il 118 di Bellosguardo, i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina e i carabinieri della locale stazione, comandati dal capitano Davide Acquaviva, per i rilievi del caso e una prima ricostruzione dei fatti. Avvertiti i familiari della vittima che, increduli e sgomenti dalla notizia, si sono recati sul luogo.

« Non è possibile morire in questo modo, assurdo e fatale- tuona il genero Domenico De Lucia- Mia suocera era una donna generosa e amorevole che non meritava di morire così». « Vogliamo giustizia» è l’urlo disperato della nipote Stefania. Il corpo della donna è rimasto per molte ore a terra sotto il furgone in attesa del medico legale. L’autista, condotto all’ospedale “Curto” di Polla per essere sottoposto agli esami tossicologici di rito, è risultato negativo all’alcooltest ed interrogato nelle ore successive dai carabinieri. Eventi del genere si verificano molto di rado nelle piccole realtà rurali ed è per queste ragioni che la morte tragica ed improvvisa di una donna, vedova in giovanissima età, madre di famiglia e grande lavoratrice, genera l’inevitabile sconforto e turbamento in una realtà dove tutti si conoscono e le relazioni sono quelle di un’unica grande famiglia.

« Anche il conducente, un giovane che lavora per la Planet da oltre 8 anni, è rimasto traumatizzato da quanto accaduto. Sono circostanze queste che non si possono spiegare- dichiara il sindaco, Gaspare Salamone- non possiamo fare altro che stringerci intorno alla famiglia, silenziosamente con rispetto.».

Il corpo esanime della 78 enne è stato trasportato all’obitorio di Eboli per l’esame esterno effettuato dal medico legale Giovanni Zotti. Intanto gli inquirenti hanno già predisposto una informativa generica indirizzata alla competente Procura della Repubblica che sarà chiamata a valutare l’eventuale iscrizione nel registro degli indagati del conducente del furgone. Allo stato degli atti, lo stesso, non risulta indagato per l’ipotesi di omicidio colposo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.