Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Foto | Agropoli, completato il murale all’ingresso del liceo “Gatto”

L’opera è stata realizzata dall’artista veneto Peeta

Nuove prospettive si aprono come le pagine di un libro sulla facciata all’ingresso del Liceo Scientifico Statale “A. Gatto” di Agropoli.

Il nuovo intervento murale dell’artista veneto Manuel Di Rita, in arte “Peeta”, riformula la composizione architettonica dell’edificio.

L’intervento ultimato in questi giorni, è stato realizzato grazie ad un lavoro corale che ha visto protagonista in primis il dirigente del Liceo, il dott. Fortunato Ricco, il quale ha colto la volontà degli studenti di realizzare un murales nella loro scuola. In seguito l’associazione a.DNA, già attiva sul territorio con il progetto “Urban Area – A Scena Aperta” dal 2014, ed avendo prodotto importanti interventi murali in spazi pubblici, soprattutto edifici scolastici, viene invitata ad elaborare una proposta progettuale per alcuni siti murali esterni del Liceo “Gatto”. La proposta si traduce nell’invito di Peeta, condiviso con tutte le entità coinvolte e la Provincia di Salerno, ente proprietario e gestore dell’immobile.

Il risultato è un’opera anamorfica che si estende su quattro diverse facciate dell’edificio, di circa 300 mq complessivi, visibile da un punto di osservazione preciso, scelto dall’artista proprio alla soglia interna del cancello di ingresso pedonale, dal quale si accede al piazzale principale del Liceo.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top