Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Ecco il PalAscea!

Inaugurato il nuovo impianto sportivo cilentano

Questa mattina è stato inaugurato il Palazzetto dello Sport ad Ascea, realizzato in via della Vecchia Fontana. Un sogno che finalmente si concretizza per l’intera comunità – progetto già ideato a partire dagli anni 2000 – di cui, oggi, i ragazzi potranno usufruire. Grande soddisfazione per il sindaco Pietro D’Angiolillo: «La politica è riuscita a realizzare una splendida struttura adibita allo sport. Paradigma quest’ultimo del vivere sano, dell’impegno, del sacrificio».

La dirigente scolastica dell’Ist. Comprensivo “Parmenide” ha rilevato come questo fosse un momento importante per la comunità: «La palestra è il luogo dove si vivono quei momenti di giocosità, dove si superano quelle barriere che la società ci impone e dove i bambini crescono in serenità».

Al taglio del nastro presenti anche alcune personalità del mondo dello sport (US Avellino 1912, Scandone Basket-Sidigas Avellino, Cuore Napoli Basket), il giornalista sportivo Rai Fabrizio Failla, il calciatore Angelo D’Angelo, che ha omaggiato la comunità di cui si sente far parte: «passione, cuore e dedizione per lo sport raccomando ai ragazzi».

Un simbolo per Ascea il nuovo impianto ‘Palascea’ che cercherà di far proprio il motto “Mens sana in corpore sano”, impartendo ai ragazzi la nozione che l’esercizio fisico è indispensabile per l’efficienza delle facoltà mentali e insegnando loro il gioco di squadra, la condivisione e la gestione dei rapporti interdisciplinari.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top