La polizia municipale si rafforza con l’assunzione di un nuovo agente a tempo indeterminato

Ieri il giuramento davanti al sindaco

Aumenta il numero degli agenti di polizia municipale in servizio a tempo indeterminato presso il comando della Città dei Templi. Ieri mattina, davanti al sindaco Franco Palumbo, ha prestato giuramento il nuovo agente Ivan De Rosa. Da alcuni anni in graduatoria, dopo aver svolto servizio con assunzioni a tempo determinato e dopo aver svolto il periodo di prova, è entrato a far parte definitivamente nel corpo di polizia municipale di Capaccio Paestum, seguendo le orme del padre Raffaele.

“Ti faccio i complimenti e gli auguri di un proficuo lavoro. – ha detto il primo cittadino rivolgendosi all’agente – Hai fatto un giuramento e quando si giura si è convinti di rispettare le leggi, la costituzione e i cittadini che si andrà a servire. Il tuo status di vigile urbano ti dà un potere enorme, un potere tra virgolette, perché è un potere che deve essere inteso come servizio verso la comunità. Hai già dimostrato di saperlo fare con professionalità, attaccamento e senso di responsabilità”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.