Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Alburni

Aquara: oggi la consegna della Sp44

Aquara: oggi la consegna della Sp44

La strada era interessata da frane e smottamenti

La strada era interessata da frane e smottamenti

AQUARA. Nella mattinata ci sarà la consegna lavori sulla SP44, in località Mercantella di Aquara.

Sul posto presenti, oltre ad alcuni amministratori comunali, il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora.

Sulla provinciale 44 sono stati eseguiti dei lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi verificatesi nel 2015. La somma messa a disposizione pari a 200mila euro.

La strada in questione presentava numerosi smottamenti e movimenti franosi causati da eventi calamitosi. Era parzialmente impercorribile da ormai circa tre anni, per la presenza del cedimento di un punto stradale. Collega la ex SS 166 (Ponte Calore) con la SP 12, che a sua volta è di collegamento con i comuni di Ottati, Sant’Angelo a Fasanella, Corleto Monforte.

Dall’apposito provvedimento, a firma di Domenico Ranesi, dirigente provinciale del settore Viabilità ed Infrastrutture si evinceva che «si rende necessario ripristinare con urgenza la percorribilità di tale strada per limitare i disagi che si stanno offrendo alle comunità locali per limitare, altresì, i rischi derivanti dalla strada dissestata, in quanto la S.P. 44 funge da percorso alternativo alla S.P. 12, la quale a sua volta risulta interdetta al traffico al Km 9,000 circa, per la caduta di materiale»

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top