In treno per Pietrelcina, domani nuova partenza

Il servizio è attivo dallo scorso settembre

Proseguono i viaggi turistici in treno storico verso Pietrelcina, con partenze da Napoli e Salerno, programmati da Fondazione FS e Regione Campania.
Dal 23 settembre scorso, data di riapertura dei primi 13 chilometri della linea Benevento – Bosco Redole, sono stati circa 1.000 i viaggiatori che hanno utilizzato i treni d’epoca per raggiungere e visitare i luoghi di Padre Pio, decretando il successo dell’iniziativa.

Il prossimo appuntamento è per domenica 12 novembre, con partenza alle ore 9.00 dalla stazione di Napoli Centrale.
Il treno turistico, composto da automotrici ALn 663, fermerà ad Aversa, Caserta e Benevento per poi proseguire fino alla stazione di Pietrelcina.
I partecipanti potranno raggiungere il centro della piccola borgata grazie al bus navetta messo a disposizione dei turisti dalla locale amministrazione comunale.
Il costo del biglietto, comprensivo del viaggio di andata e ritorno, varia tra i 4 e i 15 euro in base alla stazione di partenza e all’età. E’ acquistabile su tutti i canali di vendita Trenitalia, biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com, e con l’ app Trenitalia per dispositivi mobili.

Saranno disponibili anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

Un commento

  1. E la Sicignano Laginepro, quando viene riaperta, solo per l’univerdita’ dal Vallo di Diano ci sono numerosi bus che partono, con docenti e studenti, spero che tutti i Sindaci del Vallo si attivano per questo tratto ferroviario importante per il nostro territorio.

Ti potrebbe interessare anche