AttualitàCilentoIn Primo Piano

FOTO | Ecco le prime orme dei lupi sulla neve del Cervati

Ecco le immagini

PIAGGINE. Prima neve ed orme di lupo sul Monte Cervati riaccendono ricordi di scenari immaginifici che si perdono nella notte dei tempi. Ad immortalare le orme del magnifico predatore sono stati i gestori del Rifugio Cervati Casa Rosàlia, a quota 1.597 mt slm.
Sul Cervati, Appennino lucano di 1.899 m s.l.m. situato in provincia di Salerno, territorialmente in Campania, ai confini con la Basilicata, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, uno studio condotto dall’ IGF, Istituto per la gestione della fauna, ne ha conteggiati circa 10 unità. Si spostano 70/80 km al giorno.

L’estate scorsa il presidente dell’Ente Parco, Tommaso Pellegrino e il Consiglio Direttivo hanno creato una sinergia con l’Università degli Studi di Napoli

Federico II, nella persona del prof. Domenico Fulgione, e con l’Istituto Gestione Fauna, al fine di ottenere un prodotto scientifico fondamentale che contiene anche una strategia di conservazione compatibile, per questa specie.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it