Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polizia Municipale Sala Consilina
    Sala Consilina, i vigili urbani al nido. Educazione stradale a misura di bambino
    16 Febbraio 2026
    Rucola Piana del Sele
    Rucola della Piana del Sele IGP: il successo alla Fruit Logistica di Berlino traina l’economia campana
    16 Febbraio 2026
    Capitello: danni del maltempo, inagibile il Condominio “Ippocampo”
    16 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli: successo per la prima sfilata dei carri
    16 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Mareggiate a Capaccio Paestum, lidi danneggiati. Paolino: «Monitoriamo la situazione»
    16 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sangue Salerno
    Bimba azzannata alla testa da un cane a Salerno: è caccia ai padroni
    16 Febbraio 2026
    Furto a San Pietro al Tanagro, la segnalazione di un ragazzo ha permesso l’arresto dei ladri
    16 Febbraio 2026
    Polizia
    Tentata rapina nel centro di Salerno: arrestato un uomo dopo una colluttazione
    16 Febbraio 2026
    Auto a fuoco Pontecagnano
    Incidente a Pontecagnano: malore al volante in via Verdi, donna in codice rosso al Ruggi. In autostrada auto a fuoco
    16 Febbraio 2026
    Incidente Capaccio
    Notte di tensioni in un bar del centro di Agropoli
    16 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pierluigi Giarletta
    Crisi politica a Eboli: Pierluigi Giarletta denuncia lo stallo della maggioranza
    16 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Provincia, Iannone: «elezioni vanno convocate entro i primi di marzo»
    16 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, urbanistica a carnevale: la denuncia di Raffaele Pesce sulla riduzione dei vincoli cimiteriali
    16 Febbraio 2026
    Battipaglia Radici e Valori incontra l’onorevole Bicchielli: ecco le richieste al Ministro Piantedosi per la sicurezza in città
    15 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
    La Battipagliese espugna Angri
    15 Febbraio 2026
    Gelbison: piegato il Ragusa, decisivo Ferreira
    15 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Torna il premio per la sicurezza stradale Christian Campanelli

Lunedì 6 novembre 2017 conferenza di presentazione

Comunicato Stampa
03/11/2017 11:56 AM
Condividi

Lunedì 6 novembre 2017 conferenza di presentazione


Raggiunge il sesto anno di vita un progetto a cui la Banca Monte Pruno tiene moltissimo e che mette al centro dell’attenzione il tema della sicurezza stradale.

Grazie al grande impegno profuso negli anni dall’Associazione Life per la Sicurezza Stradale, presieduta da Daniele Campanelli, si rinnova l’appuntamento con il Premio Nazionale per la Sicurezza Stradale dedicato a Christian Campanelli, giovane giornalista prematuramente scomparso in un incidente stradale.

Il Premio Nazionale Christian Campanelli è organizzato, per l’appunto, dall’Associazione Life per la Sicurezza Stradale, con la partnership della Banca Monte Pruno.

Leggi anche:

Padula: firmato il protocollo per la promozione turistica del Vallo di Diano

La sesta edizione verrà presentata lunedì 6 novembre p.v. alle ore 10:00, in una conferenza stampa che si svolgerà presso gli uffici della nuova Filiale della Banca Monte Pruno a Padula, in via Nazionale.

Saranno presenti il Sindaco di Padula Paolo Imparato, il Presidente dell’Associazione Life Daniele Campanelli ed il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.

Diverse le novità di questa sesta edizione che, come sempre, intende valorizzare e portare a conoscenza del grande pubblico l’operato di cittadini, volontari, forze dell’ordine, enti pubblici o associazioni che quotidianamente lavorano per assicurare la massima sicurezza a quanti usufruiscono della strada, contribuendo alla riduzione del triste numero di incidenti e di morti sull’asfalto.

La cerimonia del Premio Christian Campanelli, invece, si terrà sabato 11 novembre  alle ore 10:00, presso il Grand Hotel Certosa a Padula e vedrà l’assegnazione di 7 premi, riportanti il logo del Premio Christian Campanelli, i quali saranno consegnati a coloro che in tutta Italia operano o hanno operato nel campo della sicurezza stradale e che si sono particolarmente distinti con azioni incisive e/o soluzioni tecnologiche avanzate per il salvataggio di vite umane.

I premi sono: PREMIO D’ORO – PREMIO BANCA MONTE PRUNO – PREMIO CIVILI – PREMIO ENTI – PREMIO GIORNALISTICO – PREMIO SPECIALE -PREMIO CASE AUTOMOBILISTICHE.

“Il Premio dedicato a mio fratello Christian – ha dichiarato il Presidente della Life Daniele Campanelli – durante ogni edizione propone, anche grazie al fondamentale supporto della Banca Monte Pruno, nuove idee. Come famiglia, abbiamo voluto dar vita anche ad un bando dedicato alle tesi di laurea, dando spazio ai giovani ed alle idee proposte che nascono da loro. Un bando che premia coloro che realizzano o hanno realizzato tesi di laurea dedicate alla sicurezza stradale con particolare attenzione rivolta alla loro applicabilità nella vita reale. Mi preme ringraziare tutti coloro che ogni anno partecipano a questa iniziativa che sta raccogliendo tanti consensi a livello nazionale e che mi auguro posso contribuire concretamente a diffondere buone pratiche nel campo della sicurezza stradale, riducendo definitivamente il numero delle vittime”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.