Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Global

Gelate fuori stagione: riconosciuto stato di calamità alla Campania

Fondi per le aziende danneggiate

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 31/10/2017
Aggiornato il: 03/04/2018
Condividi

Fondi per le aziende danneggiate

Il Ministero per le Politiche Agricole ha dichiarato l’esistenza del carattere di eccezionalità per i danni alle produzioni causati dalle gelate del periodo 18-22 aprile 2017. “Una dichiarazione che attendevamo da tempo e per la quale la Regione Campania – anche grazie all’impegno del Consigliere delegato all’Agricoltura, Francesco Alfieri – si è attivata repentinamente, recependo le istanze delle imprese e delle Organizzazioni. Il provvedimento dà respiro alle nostre imprese, le quali mai come in questi anni, stanno subendo danneggiamenti ai raccolti a causa degli improvvisi cambiamenti climatici. I produttori non possono e non devono pagare per eventi atmosferici sempre più allarmanti per il futuro dell’agricoltura campana e la risposta ministeriale incoraggia le aziende, sollevandole da un generale sconforto”.

Leggi anche:

La Campania guida la classifica nazionale nelle politiche di coesione
Caldo in Campania: Fico proroga lo stop al lavoro al sole fino al 15 settembre
Rifiuti e roghi in Campania: il piano della Regione con vigilanti per 161 Comuni

Questo il commento di Alfonso Di Massa, Presidente della Fedagri – Confcooperative Campania rispetto all’azione di sostegno. Il Decreto ministeriale (n. 24978 del 25 settembre 2017) è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n 253 del 28 Ottobre 2017. L’avviso elenca, provincia per provincia, le aree geografiche campane che hanno subito danni. Solo le imprese agricole danneggiate e che ricadono nei territori individuati possono proporre la domanda per accedere ai fondi.

Il termine per proporre la domanda è il 12 dicembre 2017.

La domanda va redatta secondo il modello indicato sul portale Agricoltura della Regione Campania.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.