Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cilento senz’acqua: disagi in sette comuni

Ecco le località interessate

Di: Fiorenza Di Palma
Pubblicato il: 31/10/2017
Aggiornato il: 31/10/2017
Condividi

Ecco le località interessate

Ancora disagi per sette comuni del Cilento. La Consac, la società che gestisce la rete idrica in gran parte del territorio, ha annunciato che a causa di un’interruzione idrica dell’Asis, con conseguente riduzione delle portate idriche delle fonti di approvigionamento, è stata disposta la sospensione idrica in alcuni comuni del comprensorio. Ciò al fine di accrescere l’accumulo di risorsa idrica nei serbatoi.

Per questo l’acqua mancherà per quasi 48 ore a Rutino, Omignano Capoluogo, Stella Cilento (e frazioni San Giovanni, Guarrazzano, Amalafede), Sessa Cilento (e frazioni San Mango, Casigliano), Montecorice (Capoluogo e frazioni Ortodonico, Cosentini Fornelli e Zoppi), Serramezzana (e frazioni San Teodoro e Capograssi), Lustra (con la frazione Rocca Cilento).

L’acqua mancherà dalle 16 di oggi, 31 ottobre, alle 9 del prossimo 2 novembre.

La Consac avverte che le utenze poste a quote altimetriche svantaggiate potranno subire interruzioni di maggiore durata; alla ripresa l’acqua potrebbe subire una lieve colorazione per un breve periodo. Per maggiori informazioni è attivo il numero verde 800830500

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.