AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Piccoli attori crescono: studenti delle elementari si esibiranno con “A’ Livella”

Al via l’iniziativa “Giroteatro”

SANZA. E’ la cultura la chiave che apre ogni mente. Il teatro in questo aiuta, molto anche. Il teatro è l’arte nobile del raccontare, del rappresentare e del vivere le emozioni e le suggestioni. Ecco perché il progetto culturale immaginato dal consigliere comunale con delega alla cultura, Antonella Confuorto, ha un valore assoluto nel percorso di rilancio del sistema sociale della comunità di Sanza. Piccoli attori crescono e si esibiscono mettendosi alla prova con un classico della recitazione d’autore. A’ livella, dell’indimenticabile principe De Curtis, il grande Totò.

Giovedì 2 novembre, alle ore 16,00 presso la sala conferenze del Centro di Educazione Ambientale, nell’antico monastero di Salemme, i piccoli attori della classe V elementare, delle scuole Pisacane di Sanza, metteranno in scena, sotto la guida attenta dell’insegnate Annamaria Gallo, A’ livella. Un progetto ambizioso quello portato avanti dal consigliere Confuorto che da vita quindi, con questa prima rappresentazione, all’iniziativa Giroteatrando. “E’ una grande scommessa questa che siamo certi di poter vincere grazie soprattutto alla collaborazione di belle persone che si dedicano ai giovani e soprattutto fanno della cultura un punto fermo della crescita sociale della nostra comunità” ha commentato il consigliere Confuorto.

La data del due novembre, certo non a caso. Un modo come un altro per onorare i defunti attraverso la messa in scena di una delle pagine più significative e rappresentative dell’atavico relazionarsi dell’uomo con la morte. “Ci aspettiamo una grande partecipazione di pubblico per questo primo evento di Giroteatrando al quale ne seguiranno altri anche con la presenza di affermate compagnie teatrali. Il nostro è un percorso di rilancio della cultura, anche attraverso il teatro. Siamo certi che questa è la strada da seguire e noi la seguiremo” ha concluso il consigliere Confuorto.
Katiuscia Stio Katiusciaottolike

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it