Nuova Elite
AttualitàIn Primo Piano

Vandali in azione lungo il sentiero che conduce alla Scogliera

Ignoti hanno rotto i lampioni e rubato le lampadine

Atti vandalici ad Ascea presso il percorso naturalistico che conduce in località Scogliera: i piccoli lampioni inseriti nel terreno sono stati rotti per prelevarne le lampadine.

L’area negli ultimi tempi ha visto interventi di riqualificazione territoriale: la costruzione di una staccionata, la finitura dell’adiacente pista ciclopedonale, il miglioramento delle condizioni di percorribilità delle passerelle in legno, la segnaletica volta alla protezione e l’installazione di un impianto luci, finalizzato a garantire la viabilità anche notturna, dando soluzione al transito veicolare e pedonale; a migliorare la fruibilità dell’area che si erge verso la distesa marina e i siti naturalistici.

Un’azione di danneggiamento quella di presunti vandali, che attira l’attenzione della comunità asceota, volta alla messa in sicurezza della zona o all’individuazione di associazioni che possano sorvegliare un percorso di straordinaria bellezza. Intanto, per la manutenzione dell’area si attendono notizie da parte dell’Ente Parco, che ha affidato i lavori ad un privato.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it