Majestic
CilentoEventi

Un nuovo viaggio nel tempo a bordo dell’ Archeotreno

Domenica 22 ottobre il penultimo appuntamento

E’ previsto per domenica 22 ottobre il viaggio a bordo del treno più suggestivo e chiacchierato del momento.

Fischio di partenza alle 9:10 nella stazione di Napoli Centrale, con arrivo a Pompei alle 9.55. Alle 13:55 il convoglio lascerà Pompei per raggiungere Paestum, da dove ripartirà alle 17:44 per arrivare a Napoli alle 19:22.

I viaggiatori godranno non soltanto di un’esperienza indimenticabile che li accompagnerà indietro nel tempo, ma avranno la possibilità visitare i due parchi archeologici patrimonio dell’Unesco di Pompei e Paestum.

Il costo del biglietto di andata e ritorno è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi. I bambini (fino a 4 anni non compiuti) accompagnati da un adulto pagante, viaggiano gratis (senza garanzia di posto a sedere). Prezzo ridotto del 50% per coloro che sceglieranno di utilizzare il treno storico solo all’ andata o al ritorno. Sarà possibile acquistare i biglietti anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia in servizio, senza alcun sovrapprezzo e salvo disponibilità dei posti.

Sarà possibile, inoltre, acquistare lo speciale voucher a tariffa ridotta e con ingresso prioritario per la visita dei due Parchi Archeologici.

 

Archeotreno  è un un treno storico con “Centoporte”, carrozze degli anni ’30, e “Corbellini”, carrozze degli anni ’50, trainate da una locomotiva elettrica degli anni ’60 in livrea d’origine; l’iniziativa si è unito al Pietrarsa Express e al Reggia Express, punta a rilanciare il turismo ferroviario e a valorizzare l’intera zona.

 

 

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it