Eventi

Il Cenni-Marconi di Vallo partecipa a Libriamoci 2017 con il Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino

Ecco le iniziative in programma

Per “Libriamoci 2017”, manifestazione patrocinata dal Ministero della Pubblica Istruzione e del Turismo, gli studenti dell’ IIS “Cenni-Marconi” incontreranno gli autori del Doculibro Veleni, film della regista Nadia Baldi girato nel Cilento.
Il 27 Ottobre nell’Aula Magna del Cenni-Marconi di Vallo della Lucania sarà presentato il doculibro della scrittrice Angela Mallardo e del fotografo Angelo Marra, “Veleni-Storia di un film” (Edizioni Artsudiopaparo, per la Fondazione Mannajuolo), un elegante fotolibro realizzato con le foto di scena di Angelo Marra e corredato da un “Diario di viaggio” di Angela Mallardo, con interviste raccolte sul set del film.Il volume si avvale del coordinamento editoriale di Mario Pellegrino che ne ha anche curato la copertina e dei preziosi testi introduttivi di Augusto Caminito, Valerio Caprara e Dora Celeste Amato.
Il Diario di bordo della scrittrice Angela Mallardo, con le fotografie dal set del film del Cilento antico, già in uscita sul Mattino nei mesi scorsi, è al centro della “reading-week” per Libriamoci 2017, insieme alla “Guida del Cilento” di Toni Isabella, testo a cui sono state dedicate due lezioni speciali.

I libri saranno presentati a partire dalle ore 11:00 del 27 Ottobre, per l’evento finale di Libriamoci 2017, sezione Lettura e ambiente. Saranno presenti le allieve e gli allievi del Corso Moda, Turistico e del Corso Amministrazione, Marketing e Finanza. Nel corso della manifestazione, saranno esposti gli ultimi progetti sperimentali (come una casa domotica, una macina, un oleificio in miniatura), frutto di una importante ricerca-azione di alto impatto formativo, realizzati dagli allievi del Corso di Elettronica, Meccanica e Moda. Infine un saluto speciale sarà dedicato ai primi maturandi del Corso Turistico dal Dirigente, Prof. Cosimo Petraglia, e dal Presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, Dott. Tommaso Pellegrino.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it