Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Agropoli, potenziato il servizio di trasporto disabili

Agropoli, potenziato il servizio di trasporto disabili

Nei giorni scorsi s’erano sollevate polemiche per il ridimensionamento del servizio

Nei giorni scorsi s’erano sollevate polemiche per il ridimensionamento del servizio

AGROPOLI. Ore tagliate al trasporto disabili? L’Agropoli Cilento Servizi nega questa ipotesi ed anzi annuncia un potenziamento del servizio.

A lanciare l’allarme era stata una disabile che attraverso Info Cilento aveva evidenziato come “Nonostante le numerose lamentele verbali e la raccolta di firme Agropoli Servizi e il Comune di Agropoli hanno ridotto le ore per il trasporto con l’auto messa a disposizione per persone con invalidità”. In particolare, stando alla denuncia, i portatori d’handicap avevano l’opportunità di ricevere ausilio per l’accompagnamento ma risultava invece abolito il viaggio di ritorno con non pochi disagi per i disabili costretti a restare poi solo in strada.

“L’eventualità di ridurre le ore per tale servizio non rientra nei programmi aziendali, né è stata mai ipotizzata”, chiarisce però il presidente dell’Agropoli Cilento Servizi, Domenico Gorga.

“Nonostante le scarse risorse economiche stiamo lavorando intensamente per migliorare la nostra organizzazione a vantaggio dei cittadini e già da questa settimana tale servizio gratuito, attivo dal lunedì al venerdì e rivolto alle fasce più deboli della nostra città, è stato potenziato con l’aumento dei turni e della fascia oraria”, aggiunge il presidente della società in house del comune di Agropoli che assicura come “questo servizio fu attivato e voluto dall’allora Sindaco Alfieri ed oggi tale potenziamento si innesta in un programma organico di miglioramento dei servizi”.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top