Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

FOTO | Cilento: Zio Pietro Ferrazzano ha spento 104 candeline

Ieri i festeggiamenti

SESSA CILENTO. All’ingresso del territorio comunale il cartello di benvenuto non lascia dubbi: “Qui si campa cent’anni” recita l’iscrizione. Ed effettivamente a Sessa Cilento, su 1295 abitanti, sono in 5 ad aver superato il secolo di vita, 34 hanno tra i 90 e i 99 anni e 112 sono i residenti con un’età compresa tra gli 80 e gli 89 anni. Ieri, 9 ottobre, Pietro Ferrazzano ha compiuto 104 anni ed è stato festeggiato da una schiera di nipoti, pronipoti e concittadini. Per tutti lui è “Zio Pietro” che, non avendo mai contratto matrimonio e non avendo figli, oggi vive accudito dal nipote che porta il suo nome e da sua moglie Immacolata. Non manca tuttavia l’affetto degli altri tre nipoti – Antonio, Mario e Vincenzo – e dei numerosi pronipoti. Zio Pietro ha lavorato nei campi finchè ha avuto la forza necessaria e insieme al fratello Giuseppe ha gestito l’attività di falegnameria e rivendita di mobili che la famiglia Ferrazzano porta avanti, ormai, da tre generazioni.

Lo scorso aprile zio Pietro ha partecipato al collegamento realizzato dalla trasmissione di Rai 1 La Vita in Diretta. La troupe della tv nazionale era giunta a Sessa Cilento incuriosita proprio dallo studio sull’alto tasso di longevità condotto dal giornalista locale Antonio Migliorino. Anche in quell’occasione, come ieri sera, zio Pietro aveva sfoggiato il suo papillon senza lesinare sorrisi e battute scherzose.

Nella giornata di ieri a lui sono giunti gli auguri di tutta la comunità sessese. Zio Pietro è stato protagonista anche sui social: tantissimi i like per le sue foto e le attestazioni di affetto giunte perfino da parte di conterranei residenti oltreoceano.

1 Commento

1 Commento

  1. Marco ed Elvira Gaeta

    14 ottobre 2017 a 14:19

    Articolo bellissimo. …Bravissima Antonella. ..continua così! ! !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top