Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sanza, ieri la “Festa degli anziani”

"Il nostro obiettivo è ristabilire una relazione sociale tra i nostri nonni ed i giovani."

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 09/10/2017
Aggiornato il: 09/10/2017
Condividi

“Il nostro obiettivo è ristabilire una relazione sociale tra i nostri nonni ed i giovani.”

SANZA. “Il nostro desiderio era incontrare persone fattive che potessero prende a cuore le nostre problematiche. Persone, amministratori, con cui dialogare e realizzare iniziative ed attività che vedessero protagonisti i nostri anziani. Ora li abbiamo trovati” così nel suo discorso di saluto alla vasta platea presente, il presidente del Circolo degli anziani Michele Grimaldi. Ieri, domenica 8 ottobre, presso la sala conferenze del Centro polifunzionale in piazza “Aviere scelto Angelo Ciorciari” l’amministrazione comunale di Sanza e la Pro Loco hanno organizzato “la Festa degli anziani”.

Leggi anche:

Nuovi resti umani a Montesano sulla Marcellana: il giallo delle tombe medievali
Tornano le mele AISM per combattere la sclerosi multipla: ecco dove trovarle nel Cilento e Diano
Trent’anni di “Teatro in Sala”: presentata a Sala Consilina la XXX edizione

Alcune decine di nonnini assoluti protagonisti di una serata diversa, un momento di condivisione della ricchezza culturale e sociale della comunità. Buona musica, canti popolari, balli e soprattutto un confronto diretto tra i giovani della Pro Loco e gli anziani del paese. Una manifestazione che rientra nelle attività promosse dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Sanza. “Il nostro obiettivo è ristabilire una relazione sociale tra i nostri nonni ed i giovani. Il progetto, molto più ampio di quanto possa apparire, è esaltare la capacità dei nostri anziani di trasmettere alle nuove generazioni quel prezioso bagaglio di esperienze e di saggezza” ha commentato l’assessore alle politiche sociali Marianna Citera.

“Parte con questa iniziativa un articolato programma sociale dedicato ai nostri nonni che renderemo partecipi della vita sociale e culturale” ha concluso l’assessore Citera. Presente anche il sindaco Vittorio Esposito. “Un nuovo corso inizia oggi per tutti noi che lavoreremo insieme per ricucire il tessuto sociale della nostra comunità rimettendo al centro le esigenze delle persone più bisognose, anche d’affetto, perché no – ha commentato il sindaco Esposito. Un lavoro prezioso sarà impostato per garantire la salute e lo svago dei nostri anziani ai quali sarà destinata attenzione e risorse per l’attivazione della palestra sociale con la presenza di un istruttore esperto. Crediamo fortemente nel ruolo guida dei nostri anziani con i quali lavoreremo anche ad iniziative di tipo culturale e sociale. Intanto grazie ai ragazzi della Pro Loco che sempre disponibili, hanno arricchito questa serata rendendola speciale” ha concluso il sindaco Esposito.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?