Terme Cappetta
Sport

Calcio a 8: la Ludisport batte una rappresentativa del Cilento e vince il torneo nazionale ASC

Il prossimo anno la kermesse si disputerà tra Agropoli e Capaccio Paestum

La Ludisport Sassuolo cala il suo personalissimo ‘triplete’, riuscendo a trionfare per il terzo anno di fila e rimanere ancora Campione d’Italia.
La vittoria è arrivata nel torneo di Calcio a 8 organizzato ogni anno dall’A.S.C ( Attività Sportive Confederate).

I ragazzi, che rappresentano il centro sportivo Ludisport di Campagna, hanno avuto la meglio nelle fasi finali di Calcio a 8, disputate a Pesaro dall’otto al dieci settembre.
La massima gioia per i responsabili del centro sportivo, Maurizio e Daniele Solimeo, è arrivata dopo l’atto conclusivo della manifestazione, vinto contro una rappresentativa del Cilento.
Il capitano della formazione, Carlo Marrese, si è cosi espresso dopo la finalissima: “È stata ancora una volta una magnifica esperienza terminata nel migliore dei modi. Il calcio, svolto con la passione e la dedizione giusta, riesce a regalarti emozioni in qualsiasi categoria”.

Raggiante anche Orazio Di Stefano, uno dei perni del gruppo:
“Siamo un gruppo di amici che, negli ultimi tre anni, sta vivendo emozioni ed avvenimenti davvero avVINCENTI!  Vincere per la terza volta consecutiva in una manifestazione Nazionale è dimostrazione di professionalità, amalgama giusto e tanta tantissima forza di gruppo!”

La compagine cilentana, comunque, non ha demeritato ed ha avuto il merito di riuscire ad arrivare alla finale nazionale.

 

Alla fine del torneo sono arrivati, agli atleti, anche gli elogi dei delegati provinciali del movimento A.S.C Damiano Carbone e Remo Luongo. Alla fine della kermesse un annuncio importante: il vicepresidente ACS Matteo Migliano, hanno annunciato che le fasi nazionali dei campionati di Calcio a 8 si terranno tra Agropoli e Capaccio Paestum. Previsto l’arrivo di oltre tremila persone tra atleti e accompagnatori. Il referente locale sarà Alessandro Marciano.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito