Agropoli: atti vandalici nel centro cittadino

Turisti bloccati per ore in un parcheggio

E’ polemica, ad Agropoli, per quanto accaduto a due passi dal centro cittadino.

Nella serata di ieri, intorno alle 23.30, diversi turisti sono rimasti bloccati nel parcheggio dell’ex campo sportivo ” Landolfi”.

I malcapitati stavano cercando le loro auto per poter tornare a casa, ma, una volta individuate, hanno avuto una brutta sorpresa: due pneumatici su quattro erano stati squarciati.

Inutili le telefonate ai vigili urbani.

 

I turisti hanno provveduto a montare la ruota di scorta e a cercare di riparare il secondo pneumatico con l’ausilio di soffietti.

” La situazione era davvero surreale” racconta una testimone ” c’erano famiglie con bambini che cercavano disperatamente una soluzione per poter tornare a casa. Hanno bussato ai finestrini delle macchine vicine, quelle che si sono salvate dall’incursione, nella speranza che qualcuno li aiutasse in qualche modo. Non è possibile andare avanti così: e se queste persone avessero deciso di tornare a casa prima e si fossero scontrate con chi stava danneggiando le loro auto? Molto probabilmente sarebbe finita male.”

E non sarebbe stato un evento isolato: soltanto qualche settimana fa, proprio sull’ex campo sportivo, un cittadino agropolese ha rischiato di essere accoltellato per un posto auto.

Episodi di questo genere stanno preoccupando molto agropolesi e turisti, che chiedono a gran voce maggiori controlli e più sicurezza.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).
Leggi anche
Close

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!