Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raffaella Imbriaco
    Pietro Imbrìaco: il medico e generale cilentano che sognò la sanità pubblica per tutti
    14 Maggio 2026
    Fango e detriti sulla Sp77: nuovo intervento per ripristinare il collegamento tra Stella Cilento e Omignano
    14 Maggio 2026
    Chiusura Cilentana, Massicelle
    Cilentana, nuova chiusura temporanea a Massicelle: i percorsi alternativi
    14 Maggio 2026
    Sicurezza in mare a Salerno: la Capitaneria convoca gli stati generali per l’estate 2026
    14 Maggio 2026
    Sapri
    XI Trofeo Baia di Sapri: al via la grande sfida tra bolognese e surfcasting
    14 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, arrestato 43enne con una pistola modificata nel quartiere Mariconda
    14 Maggio 2026
    Polizia
    Stretta sulla sicurezza: Daspo Urbano a Capaccio e Casal Velino. A Salerno stretta sui parcheggiatori abusivi
    14 Maggio 2026
    Dispersi Camerota
    Disavventura nel Cilento: ottantenne si perde sul sentiero a Camerota, salvata dai Carabinieri
    14 Maggio 2026
    Ladro
    Furto a Buonabitacolo: azienda edile svaligiata nella notte, caccia ai malviventi
    14 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte di Gerardo D’Alessandro: la comunità di Battipaglia in preghiera in attesa dell’autopsia
    14 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Tutto pronto per la tre giorni del ”Festival dell’Aspide”

Tanti artisti di versi si alterneranno tra l'11 ed il 13 agosto

Katiuscia Stio
08/08/2017 4:30 PM
Condividi
Concerto

Tanti artisti di versi si alterneranno tra l’11 ed il 13 agosto

ROCCADASPIDE. Promette davvero bene il “Festival dell’Aspide 2017” che si terrà a Roccadaspide nei giorni 11, 12 e 13 Agosto. Tre sere in cui si alterneranno tanti artisti diversi. In sole tre serate, infatti, si esibiranno tanti artisti diversi: circa trenta saranno i concerti gratuiti a cui potranno assistere i visitatori. Il percorso si avvarrà di un’ampia scelta enogastronomica con oltre quaranta taverne presso le quali si potranno degustare piatti esclusivamente appartenenti alla Dieta Mediterranea; non mancheranno, inoltre, gli artisti di strada, dislocati lungo tutto il percorso, e un’area campeggio attrezzata ad accesso assolutamente gratuito e munita di tutti i servizi igienici. Anche quest’anno il “Festival dell’Aspide” vanterà presenze illustri ad inaugurare l’evento, venerdì undici agosto, sarà il concerto de IL MURO DEL CANTO, un gruppo musicale italiano, originario di Roma che nel suo stile musicale ha fatto confluire le tradizioni popolari e le contaminazioni rock e dark e nei suoi testi ha tratto tematiche rilevanti come l’amore, la morte e l’anticlericalismo. L’11 Agosto, al concerto de Il Muro del Canto, seguirà l’esibizione di SERGIO CAPUTO, un artista che si distingue per il suo stile che affonda le radici nel jazz e spazia nei ritmi latini, ed un uso innovativo del linguaggio letterario tanto che i suoi testi vengono proposti, attualmente, agli studenti universitari di tutto il mondo come esempio di poesia contemporanea italiana.

La tematica intorno alla quale sono state effettuate le scelte artistiche del “Festival dell’Aspide 2017” è stata la strada intesa come luogo in cui sono nate tante meravigliose arti, come punto in cui perdersi e in cui ritrovarsi, rivisitata, insomma, in tutte le sue accezioni. Ancora durante la serata del 12 Agosto, si terrà il concerto dei KRIKKA RAGGAE un gruppo musicale lucano che, nei suoi testi, tratta argomenti di grandissima attualità come il lavoro precario, la disoccupazione, la guerra, gli abusi, le emergenze ambientali, le strategie mediatiche e le migrazioni. I Krikka Raggae presenteranno il reggae in tutte le sue evoluzioni dal roots raggae allo stile dance hall, dal dub al rock steady. L’ultima serata sarà dedicata all’hip hop, una musica di strada, una musica che ha trattato ampiamente, da sempre, il tema scelto per il Festival dell’Aspide 2017 che si concluderà, quindi, con il concerto del rapper partenopeo CLEMENTINO, anche questo ad accesso completamente gratuito. Tanti altri saranno gli artisti presenti come le band ALMANEGRA, DNA, STRAY DOGS BAND, durante la prima serata, a cui seguiranno, il 12 agosto, PIERVITO GRISU’, YOUTHMAN, JOBBA e, prima del concerto di Clementino, durante la serata conclusiva del Festival si esibiranno anche VISIONI DISTORTE, REBRAVE, CILENTO DOPPIA H,SIBBENGA SUNAMO E NOVA FELIX. E’ possibile reperire tutte le informazioni sull’evento sul sito Festivaldellaspide.it oppure sulle pagine facebook denominate, appunto, “festival dell’aspide”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.