SS166, sopralluogo di Alfieri: 200mila euro dalla Regione

La strada è chiusa al traffico dopo una frana

Dalla Regione circa 200mila euro per la SS166. La strada che collega Alburni e Vallo di Diano è chiusa al traffico dopo la colata di fango e detriti caduta sull carreggiata in seguito ad un nubifragio abbatutosi in una zona che solo pochi giorni prima era stata devastata dagli incendi. Il capo della segreteria del presidente De Luca, Franco Alfieri, ha effettuato un sopralluogo in zona annunciando opere di messa in sicurezza.

In primo intervento sarà effettuato da Protezione Civile e Genio Civile e consentirà di rimuovere i pericoli immediati. Successivamente si provvederà alla messa in sicurezza del costone roccioso. Ad effettuare il sopralluogo anche il vicepresidente della Provincia di Salerno Luca Cerretani e il sindaco di San Rufo Michele Marmo.

La chiusura della SS166 crea notevoli disagi non solo per i cittadini che ogni giorno si spostano dai comuni alburnini a quelli valdianesi ma anche per i mezzi di soccorso costretti a lunghi e tortuosi percorsi alternativi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!