Un altro comune aderisce al progetto “Wiki Loves Monuments”

Si punta a promuovere e tutelare il patrimonio artistico del territorio

CASTELCIVITA. Anche a giunta comunale del Comune di Castelcivita, guidata da Antonio Forziati, ha deciso di aderire al progetto di “Wiki Loves Monuments”. L’iniziativa realizzata da Wikimedia Italia è basata sulla diffusione mediante la fotografia della conoscenza del patrimonio culturale.

“Wiki Loves Monuments” è un progetto promosso e coordinato da Wikimedia Italia, associazione di promozione sociale, finalizzata alla diffusione della conoscenza in qualità di corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation che persegue esclusivamente obiettivi di solidarietà sociale nel campo della promozione culturale, prefiggendosi come scopo principale quello di contribuire attivamente alla diffusione, al miglioramento e all’avanzamento del sapere e della cultura. L’iniziativa punta alla creazione di un database fotografico online che possa catalogare i monumenti italiani contribuendo a illustrare voci nuove su Wikipedia.

Ti potrebbero interessare:

Il comune sostiene il progetto che permette di valorizzare il patrimonio culturale italiano, autorizzando cittadini e turisti, a fotografare e condividere le immagini del territorio. L’obiettivo è quello di tutelare il patrimonio storico, artistico e archeologico, favorendone la diffusione della conoscenza e garantendone il godimento da parte della collettività.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.