Al via i lavori per ripristinare la pista ciclabile tra Agropoli e Paestum

I primi interventi già nei prossimi giorni

Il cedimento della pista ciclabile che corre lungo la SP 278,  fra Agropoli e Paestum, ha creato difficoltà e disagi a ciclisti e automobilisti.

Si tratta di un percorso di circa cento metri, che da giorni, ormai, incombe sull’asse stradale poco prima del lido Venere; di notte, senza illuminazione, quell’ostacolo diventa una minaccia invisibile, che mette a repentaglio la vita di chiunque transiti da Agropoli a Paestum. La parte restante della pista non gode di condizioni migliori, perché la vegetazione, folta e rigogliosa, inghiotte un’ampia fetta della carreggiata destinata al percorso dei ciclisti.

E’ in programma, perciò, nei prossimi giorni, il ripristino del tratto carrabile, come assicurato dalla Provincia e dal dirigente del settore Viabilità e Infrastrutture, Domenico Ranesi.

I primi interventi riguardano la messa in sicurezza della zona, con l’indicazione dell’ostacolo sulla carreggiata attraverso adeguata segnaletica; nei prossimi giorni, invece, sarà necessario riposizionare la staccionata, completamente riversata sulla strada, e sfoltire il più possibile la vegetazione. 

 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).
Leggi anche
Close

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!