Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Emergenza incendi: associazione Eso Es Palinuro a sostegno dei volontari della Protezione Civile

Una donazione per permettere ai volontari di continuare la loro opera a tutela del territorio

L’emergenza incendi si allarga a dismisura. In tutto il comprensorio cilentano, da nord a sud, il fuoco sta mettendo a dura prova il territorio, uscito fuori dall’ultimo week end martoriato e gravemente danneggiato. Soltanto l’opera di vigili del fuoco, protezione civile e comunità montane ha permesso di evitare che la situazione degenerasse.

Accanto a loro è risultato fondamentale anche il ruolo svolto da un piccolo esercito di volontari che ha operato senza sosta e spesso a proprie spese per salvare il territorio. E’ il caso della Protezione Civile Gruppo Lucano di Centola Palinuro che opera con un modulo antincendio per domare le fiamme.

I volontari sono intervenuti su ogni fronte di fuoco in questa estate e lo hanno fatto spesso a proprie spese. “Tutto ciò è inaccettabile”, denunciano dall’associazione Eso Es Palinuro che ha annunciato di voler donare una parte del ricavato della lotteria di Palinuro 2016 al gruppo di Protezione Civile.

I fondi serviranno per far fronte alle spese per il carburante dei mezzi operativi. In questo modo sarà possibile proseguire l’opera di contrasto ai roghi “che mani criminali e senza scrupoli stanno continuando ad appiccare senza sosta”. “Siamo e saremo sempre al fianco di chi si batte per proteggere la nostra terra”,fanno sapere dall’associazione.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito