Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Inchiesta appalti truccati, assolto il sindaco di Vallo della Lucania
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Inchiesta appalti truccati, assolto il sindaco di Vallo della Lucania

Aloia: "Sempre avuta fiducia nella magistratura"

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 11 Luglio 2017
Condividi

Aloia: “Sempre avuta fiducia nella magistratura”

Il sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, è stato assolto con formula piena nell’ambito del processo che lo vedeva coinvolto per presunti appalti truccati.

L’indagine vedeva coinvolti il direttore commerciale della Sele Ambiente di Battipaglia Morgan Meluzio e amministratori dei Comuni di Battipaglia, Vallo della Lucania e Ogliastro Cilento.

Aloia aveva scelto il rito abbreviato. Questa mattina il Gip del Tribunale di Salerno, Vincenzo Pellegrino, si è pronunciato assolvendo il sindaco vallese. “Ho sempre avuto fiducia nella magistratura ed è stata una fiducia ben riposta”, è stato il commento di Aloia.

Assolto anche il dipendente del Comune di Vallo della Lucania, Daniele De Bellis, difeso dal penalista Giulio Cesare Valiante.
L’impiegato si è sempre difeso dichiarandosi totalmente estraneo ai fatti e sin dall’inizio ha reso interrogatori e depositato memoriali per legittimare la propria professione di innocenza, compulsando gli inquirenti a verificare la veridicità della propria versione dei fatti e per l’effetto ad archiviare la propria posizione sin dalla fase delle indagini.
E’ stato necessario arrivare all’odierno giudizio abbreviato per ottenere una risposta di giustizia che restituisce al De Bellis la serenità di aver agito nel rispetto della legge.
Le dichiarazioni dell’interessato nell’immediatezza della decisione (per la motivazione occorrerà attendere 90 giorni) sono tipiche di una persona che rinasce dopo una periodo cupo “Sono immensamente felice che la magistratura abbia sentenziato la mia totale estraneità al grave reato contestatomi. Ho sempre avuto fiducia che dovesse essere questo l’esito della mia vicenda tant’è che sin dall’inizio non mi sono sottratto a rendere interrogatori ed a chiarire il senso di talune risultanze investigative. La scelta di optare per il rito abbreviato era la normale prosecuzione di un percorso difensivo limpido e trasparente tipico di una persona che sa di essere innocente ed intende avere una risposta di giustizia prima possibile.”

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image