Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Chiusura sala antincendi del Parco, Valiante scrive a De Luca

Chiusura sala antincendi del Parco, Valiante scrive a De Luca

Così si causano gravi ritardi nelle operazioni di spegnimento degli incendi

Così si causano gravi ritardi nelle operazioni di spegnimento degli incendi

La questione incendi nel Cilento continua a far discutere. A creare ulteriori malumori il provvedimento di soppressione della Sala Operativa Anticendi Boschivi del Parco.

Della questione si è interessato anche il deputato Dem Simone Valiante che ha inviato una lettera al Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca.

Nella missiva il parlamentare cilentano si dice stupito “per una decisione che ritengo paradossale in un territorio che vede ogni giorno centinaia di ettari di macchia mediterranea distrutti dalle fiamme”.

La decisione dell’ente regionale si basa su un programma di riorganizzazione che però, evidenzia Valiante, rischia di far collassare la sala radio di Salerno, già oberata dalla cronica carenza di personale.

Secondo il deputato del Partito Democratico, quindi, la nuova organizzazione “non tiene in debita considerazione la geografia del territorio della Regione causando così gravissimi ritardi nelle operazioni di spegnimento degli incendi e quindi mettendo a repentaglio la vita dei nostri concittadini e l’integrità del nostro patrimonio paesaggistico”. Di qui la richiesta di rivedere la decisione ed eventualmente di chiudere la sala operativa di Salerno, potenziando invece quella di Vallo della Lucania.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top