Studio Di Muro
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ad Ascea inaugura il sentiero degli innamorati

Un percorso di due chilometri in un dei luoghi più suggestivi del Parco

Venerdì 7 luglio, in zona Scogliera, avrà luogo la tanto attesa inaugurazione del Sentiero degli Innamorati ad Ascea.

Angolo suggestivo di tutta la costiera Cilentana, il percorso è già meta di molti visitatori propensi ad arricchire il proprio bagaglio culturale e interessati alle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del luogo. Luogo che, a breve, vedrà la realizzazione di importanti progetti di riqualificazione, interventi che per oltre un milione e mezzo di euro rientrano nel piano presentato dal Comune e finanziato nell’ambito Pirap del Parco Nazione del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Così, l’inaugurazione ufficiale vedrà la partecipazione del sindaco Pietro D’Angiolillo e l’intervento di Tommaso Pellegrino, presidente del Parco.

L’incontro previsto per le ore 19, presso la Scogliera di Ascea Marina, si articolerà in una passeggiata virtuale tra percorsi e sentimenti, seguita da una proiezione di un video realizzato dall’Ufficio di Promozione Turistica e Marketing Territoriale.

Il sentiero si estende per circa 2 km con un dislivello di 140 m. e rappresenta uno dei siti più suggestivi e di grande impatto paesaggistico della costa cilentana.

L’intervento ha previsto Inoltre la realizzazione di 12 passerelle per accedere alle splendide spiagge di Ascea, indispensabili per tutelare la flora dunale; una pista ciclabile e 8 piattaforme in legno realizzate attraverso un lavoro di riqualificazione ambientale.

Tags

Ti potrebbero interessare