Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Agropoli, torna fruibile la spiaggia di San Francesco

Agropoli, torna fruibile la spiaggia di San Francesco

Accessi e passerelle anche in altri punti del litorale

Accessi e passerelle anche in altri punti del litorale

AGROPOLI. Gli agropolesi e i tanti turisti che affollano la città potranno godere nuovamente di un tratto di costa caratteristico ma fino a pochi giorni fa difficilmente raggiungibile.

Si tratta della caletta di San Francesco, posta a pochi passi dall’antico convento, un punto di litorale tra la roccia con un fondale misto di sabbia e pietrisco.

La spiaggia di San Francesco era irragiunbile poiché il tratto finale della scalinata che dalla strada conduce fino al mare era franato. Gli operai dell’Agropoli Cilento Servizi hanno ricreato la parte in legno della scala e dallo scorso week end la caletta è tornata accessibile.

Quello di San Francesco è uno dei tratti di litorale più caratteristici di Agropoli per la presenza di uno scoglio dal quale, secondo la leggenda, San Francesco nel 1222, rimasto inascoltato dagli agropolesi, parlò ai pesci e agli uccelli.

Oltre a San Francesco interventi da parte dell’Agropoli Cilento Servizi sono stati registrati anche sul Lungomare San Marco dove sono state posizionate passerelle e scalette per l’accesso alla spiaggia.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top