Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Alburni

Roscigno ha la sua nuova giunta

Roscigno ha la sua nuova giunta

Ieri al via il Palmieri bis

Ieri al via il Palmieri bis

ROSCIGNO. Sabato 1luglio si tenuto l’insediamento ed il primo consiglio comunale, dopo le votazioni dell’11 giugno scorso che hanno visto la riconferma di Pino Palmieri. Nominata la nuova maggioranza del consiglio comunale del Comune di Roscigno, presentate le deleghe ed incarichi.

Nel segno della continuità, Bruno Ruotolo si riconferma vice sindaco, in giunta anche Viola Cuomo, assessore. Una carica che i due espleteranno per i prossimi 30 mesi, poi sarà il turno di Angelo Pastore, vice sindaco e Simona Stasio, assessore.

Gino Alessandro, ( in seguito ) Comunità montana Alburni;
Simona Stasio, Piano di Zona;
Giovanna Resciniti, Politiche Giovanili.
Angela Sacco, membro della Commissione elettorale.
Palmieri ha ritenuto opportuno conferire il ruolo di “consigliere politico del sindaco” ai candidati consiglieri non eletti, tra cui Davide Stio, Consulta giovanile.
Il consiglio è dunque così composto:
maggioranza: Pino Palmieri, Bruno Ruotolo, Viola Cuomo (giunta), Angelo Pastore, Gino Alessandro, Simona Stasio, Giovanna Resciniti, Angela Sacco.
Minoranza: Lucia Clemente, Armando Mazzei, Francesco Campeglia
«Il consiglio comunale di Roscigno rappresenta una novità per il Territorio- ha esordito il sindaco Palmieri- essendo composto dal 50% da donne e dal 50% di uomini. Possiamo andarne orgogliosi. Il popolo ha fatto una scelta bipartisan. Le donne avvertono dal profondo il senso di appartenenza alla propria terra, più di noi uomini. Un augurio a tutti, per il lavoro che ci aspetta in questi prossimi cinque anni».

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top