Cilento: operai forestali in azione per la manutenzione delle arterie provinciali

I primi interventi realizzati sulla Via del Mare

Gli operai della comunità montana Alento – Monte Stella sono da alcune settimane al lavoro per la manutenzione delle principali arterie del territorio. L’attenzione si sta concentrando in particolare sulla Via del Mare, tra Agropoli e Castellabate.

Gli automobilisti, infatti, chiedevano da tempo una maggiore cura dell’arteria che in questo periodo diventa ancor più trafficata. La presenza di erba alta, infatti, riduceva la visibilità in alcune curve. L’intervento degli idraulico-forestali, inoltre, punta a prevenire il rischio incendi.

Durante la stagione estiva gli operai delle comunità montane, anche in virtù di un accordo con la Regione, saranno impegnati in diverse operazioni di pulizia e manutenzione delle strade provinciali. Il loro lavoro è però su più fronti: più volte, infatti, sono stati costretti a fare gli straordinari anche per far fronte all’emergenza incendi che vede gli operai in prima linea.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!